L’olio Oleum Tenuta Cirillo, nasce dalla molitura di quattro diverse cultivar che sono miscelate tra loro con diverse percentuali sperimentate ad hoc, in modo tale, da rendere il prodotto di qualità superiore, dandogli il giusto equilibrio tra gusto e olfatto.
Viene prodotto tramite molitura a freddo, attraverso processi meccanici in modo tale da non perdere le qualità nutritive derivanti dall’olio biologico, inoltre le olive non subiscono nessun altro trattamento se non il solo lavaggio, centrifuga e filtrazione, in modo tale da preservare al meglio le caratteristiche e la natura dell’olio biologico.
La raccolta avviene in due fasi:
- La prima fase consiste nella lavorazione del terreno con specifici mezzi; pulitura e concimazione delle piante con concimi biologici, che avviene durante l’anno;
- La seconda fase consiste nella raccolta del frutto con attrezzatura specifica, per mantenere integro l’olivo e nella molitura.
Certificazione biologica,
cura del terreno e della pianta.
Ogni addetto alla lavorazione, facente parte di questa catena di produzione è specializzato in compiti ben precisi. L’olio oleum è certificato da ente qualificato come elio extravergine d’oliva Biologico, che lo differisce dal semplice olio extravergine.
Per il fatto che fin dalla lavorazione della pianta fino al prodotto finito che arriva a tavola dei nostri clienti segue uno stretto controllo di qualità che va a preservare la natura del frutto cosi come l’eco sostenibilità della natura in cui nasce, ciò lo rende non solo migliore da un punto di vista della qualità, ma ne preserva così a pieno il gusto e le sue proprietà benefiche.